CITTÀ DI ASSISI
Uno tra i pochi Festival di musica leggera in Italia ad avere un'Orchestra Ritmo Sinfonica di 35 elementi che accompagna i cantanti durante le loro esibizioni.
Il Teatro più grande dell'Umbria, composto da una sala ad anfiteatro costituita da un’unica platea in grado di ospitare fino a 1000 spettatori.
L'unico concorso musicale dove sono gli stessi cantanti a determinarne l'esito finale, influendo per il 50% sul voto della Giuria di Qualità.
NEWS
Paolo Vallesi ospite al ProSceniUm Festival 2021. Vincitore del Festival di Sanremo del 1991, nella categoria Giovani, con il brano “Le persone inutili”, Paolo si classificò terzo l’anno successivo, nella categoria Big, con “La forza della vita”, canzone scritta a quattro mani con l’amico maestro Beppe Dati. Il suo brano più famoso, “La forza della […]
Tra i premi messi in palio ogni anno dal ProSceniUm Festival Città di Assisi c’è la realizzazione del videoclip ufficiale della canzone vincitrice. Con la regia di Guglielmo Sergio, la partecipazione straordinaria di Frate Alessandro Giacomo Brustenghi e della piccola Anastasia, è nato così l’Official Video di “Ritrovata” di LaPard. Il video, realizzato e prodotto […]
La Commissione artistica del ProSceniUm Festival 2021, dopo attenta e ponderata riflessione, ha reso noti i nomi dei 12 finalisti. I cantautori scelti sono: 11ROSSO, ARRIVA, HALIEN, JOY, MARITÉ K, LUCIANO NARDOZZA, MICHELA PARISI, ROBERTO PEZZINI, CRISTIANO TURRINI, MARCO VILLAN, VALENTINA e YAMI. Se qualcuno dei suddetti finalisti dovesse essere costretto, per qualsiasi motivo, a rinunciare sarà sostituito da uno tra: ALBERTO GIOVINAZZO, COLOMBO.